Se sembra facile, è dura. Se sembra difficile, è fottutamente impossibile.
1. La legge si espande in proporzione alle forze disponibili per farla rispettare. 2. È più facile che una cattiva legge venga integrata che abrogata. 3. Una legge civile non può abrogare una legge fisica.
Se puoi tenere la testa a posto quando tutti attorno a te l'hanno persa, non hai capito il problema.
La miglior difesa è l'attacco degli altri.
1. Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare. 2. Le tre cose veramente fedeli nella vita sono lo sporco, un cane e una donna vecchia. 3. Non è importante essere ricchi: basta vivere nell'agio e poter avere tutto ciò che si vuole.
Ogni criterio minimo che viene fissato sarà il massimo valore usato.
Non riesco a capire come una donna possa uscire di casa senza sistemarsi un minimo, anche solo per educazione. Non si sa mai, magari proprio quel giorno è destino che incontri l'uomo della sua vita... ed è meglio prepararsi bene al destino.
La barba non fa il filosofo.
I numeri non sono fondamentali per la matematica.
Molto spesso, col cambiare del governo, per i poveri cambia solo il nome del padrone.
Il leone non è così feroce come viene dipinto.
Il "grande comunicatore" è un grande truffatore. Basato sulla parola e l'immagine il potere democratico si regge, più di altri, sull'apparenza.
Un uomo che prima ha guardato nella nebbia un filo d'erba della steppa e l'ha scambiato per un albero, non può più, dopo aver riconosciuto il filo d'erba, vedere in esso un albero.
C'è una sol cosa al mondo che non inganna mai: le apparenze.
Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.