I deboli male sopportano la contraddizione, anche se mostrino di non risentirsene.- Arturo Graf
I deboli male sopportano la contraddizione, anche se mostrino di non risentirsene.
Nessuno più codardo di colui che per sottrarsi ai dolori onde suol essere accompagnata la vita né suoi gradi più alti, vorrebbe potere scendere a quei più bassi gradi della vita che, appunto perché più bassi, sono esenti da quei dolori.
Non amar tanto la pace che tu divenga inetto alla guerra.
Uomo con troppi bisogni, uomo pronto ad ogni viltà.
Se vuoi serbar fede intera alla verità e alla giustizia, non giurar fedo a nessun partito.
Se non ci fossero tante pecore, non ci sarebbero tanti lupi.
Tu sarai amato il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l'altro se ne serva per affermare la sua forza.
La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza.
Due debolezze che si sostengono una contro l'altra creano una forza. Ecco perché una metà del mondo, sostenendo l'altra metà, la rafforza.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza.
L'indebolimento del cervello è una grazia di San Ciro medico... è l'etere, è il cloroformio, è l'anestetico principale mentre il destino e la sventura ci operano.
Non conviene che il debole abbia lingua audace.
Le debolezze dello spirito umano non ingenerano che debolezza, le grandi cose hanno sempre le loro grandi cause nella natura dell'uomo, benché si producono spesso con un corteo di piccolezze, che per le menti superficiali ne offuscano la grandezza.
Gli uomini arrossiscono meno per i loro crimini che per le loro debolezze e vanità.
Basarsi sulla debolezza è forza.
Sono buddista perché sono cosciente della mia debolezza. Sono cristiano perché confesso la mia debolezza. Sono ebreo perché mi prendo gioco della mia debolezza. Sono musulmano perché mi batto contro la mia debolezza. Sono ateo se Dio non ha debolezze.