Meglio venire ingannati ogni tanto, che essere perpetuamente sospettosi.- B.C. Forbes
Meglio venire ingannati ogni tanto, che essere perpetuamente sospettosi.
Gli uomini che hanno fatto grandi cose sono quelli che non avevano paura di tentare grandi cose, non avevano paura di rischiare il fallimento per ottenere il successo.
L'uomo che ha fatto il meglio che poteva al suo livello... è un uomo di successo, anche se il mondo potrà ascriverlo come un fallito.
Il denaro impiegato più vantaggiosamente è quello al cui riguardo ci siamo fatti gabbare: in cambio infatti abbiamo immediatamente acquistato una saggezza.
Le cose importanti sono il cibo, i soldi, e la possibilità di fregare i propri nemici. Date queste tre cose a un uomo, e non lo sentirete lamentarsi molto.
Non ci vogliono un milione di dollari per capire la differenza tra una bottiglia di vino e una Pepsi. La sofisticazione è uno studio non una cifra.
Non c'è nulla di così ingannevole come un fatto ovvio.
La sincerità si ritrova in pochissimi uomini ed è spesso il più abile degli inganni: uno è sincero al fine di conquistare la confidenza e penetrare nei segreti di un altro.
In molte occasioni gli uomini sono stati truffati da altri uomini. L'autunno del '29, forse, fu la prima occasione in cui gli uomini riuscirono su vasta scala a truffare se stessi.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo!
Prendo in giro la gente, perché alla gente piace essere presa in giro.
L'inganno è come il mangiare e il grattarsi, tutto sta a cominciare.
Contrariamente al convincimento popolare, la grande scoperta di Barnum non fu su quanto era facile ingannare il pubblico, ma, piuttosto, quanto al pubblico piacesse essere ingannato.