Meglio venire ingannati ogni tanto, che essere perpetuamente sospettosi.— B.C. Forbes
Meglio venire ingannati ogni tanto, che essere perpetuamente sospettosi.
Gli uomini che hanno fatto grandi cose sono quelli che non avevano paura di tentare grandi cose, non avevano paura di rischiare il fallimento per ottenere il successo.
L'uomo che ha fatto il meglio che poteva al suo livello... è un uomo di successo, anche se il mondo potrà ascriverlo come un fallito.
Un politicante... uno che sarebbe stato capace di circuire anche Dio.
Dove forza non val giunga l'inganno.
Nessun popolo al mondo si lascia imbrogliare con la classe degli italiani. Non siamo ingenui, tutt'altro. Siamo dei signori che, nell'esser vittime di piccoli inganni, vedono la prova della propria nobiltà.
L'essenza di tutti i libri, di tutte le tradizioni, di tutte le storie, si riduce a questo: una moglie che inganna il marito, un marito che inganna la moglie, o una moglie e un marito che si ingannano a vicenda.
Non ti fidare, ragazzo mio, di quelli che promettono di farti ricco dalla mattina alla sera. Per il solito, o sono matti o imbroglioni.
Puoi ingannare fin troppe persone per fin troppe volte.
Un attributo dell'ignoranza, l'autoinganno, potrebbe essere necessario al poeta per sopravvivere.
Come vi può confermare ogni uomo politico, potete ingannare tutti qualche volta e qualcuno per sempre. E di solito questo è sufficiente...
La propaganda è quel ramo dell'arte della menzogna che consiste nel quasi imbrogliare gli amici senza imbrogliare neanche un po' i nemici.
L'inganno viene alla luce da solo nonostante tutte le cautele adottate agli inizi.