Meglio venire ingannati ogni tanto, che essere perpetuamente sospettosi.— B.C. Forbes
Meglio venire ingannati ogni tanto, che essere perpetuamente sospettosi.
Gli uomini che hanno fatto grandi cose sono quelli che non avevano paura di tentare grandi cose, non avevano paura di rischiare il fallimento per ottenere il successo.
L'uomo che ha fatto il meglio che poteva al suo livello... è un uomo di successo, anche se il mondo potrà ascriverlo come un fallito.
È più vergognoso non fidarsi dei propri amici che esserne ingannati.
Nessuno è come sembra, e quasi tutto, a parte il tradimento vero e proprio, è menzogna e inganno. E il giorno in cui scopriamo che neanche noi siamo diversi, è il giorno in cui ci viene meno la voglia di vivere.
Lei non si vuole fare pirsuaso che tanto io quanto lei siamo stati pigliati per il culo da quella testa fina di Balduccio Sinagra.
È inganno tipografico, che una pagina abbia lo spessore esiguo su cui, su entrambi i lati, si stampa. Direi che la pagina comincia da quella esigua superficie in bianco e nero, ma si dilunga e si dilata e sprofonda, ed anche emerge e fa bitorzoli, e cola fuori dai margini.
Prendo in giro la gente, perché alla gente piace essere presa in giro.
Gli uomini ingannano più delle donne; le donne, meglio.
Le due virtù cardinali in guerra sono la forza e la frode.
L'inganno che ci eleva, mi è più caro delle oscure e basse verità.
Non credo nella durata, credo soltanto negli attimi! E neppure in quelli credo veramente! Credo nell'ebbrezza, poiché so che essa è un inganno infame.
La vera donna inganna per il piacere. L'altra cerca il piacere per ingannare.