Prendo in giro la gente, perché alla gente piace essere presa in giro.— Alfred Hitchcock
Prendo in giro la gente, perché alla gente piace essere presa in giro.
C'è qualcosa di più importante della logica: l'immaginazione.
Correttamente sposato è solo l'uomo che capisce ogni parola che la moglie non ha detto.
Il dialogo dovrebbe essere semplicemente un suono fra gli altri, solo qualcosa che esce dalla bocca delle persone, i cui occhi raccontano la storia per mezzo di espressioni visive.
Anche se girassi un film su Cenerentola, il pubblico cercherebbe qualche cadavere nella carrozza.
Non possiamo ingannare la morte ma possiamo farle fare così tanta fatica che quando arriverà a prenderci saprà di avere ottenuto una vittoria altrettanto perfetta della nostra.
Non essendo cattolico, detesto la seduzione classica dell'inganno, dell'intrigo, del ti-vedo-non-ti-vedo o tramite il dispiego di qualsivoglia carisma intellettuale o sociale al fine, risibile, di una scopata.
La modestia è una forma raffinata di vanità. È una menzogna.
C'è gente che va in giro a derubarti con la pistola e gente che va in giro a derubarti con la penna stilografica.
Se dessero sempre risposte veritiere e soddisfacenti non sarebbero uomini politici.
Il talento è la diversità, l'unicità. Non è facile individuarla e spesso viene sottovalutata. Certi artisti particolarmente strani e precursori, possono trarre in inganno.
È più vergognoso non fidarsi dei propri amici che esserne ingannati.
Si dimenticano molte cose del proprio passato e le si scaccia di proposito dalla mente: cioè si vuole che la nostra immagine, che irraggia dal passato verso di noi, ci inganni, lusinghi la nostra presunzione noi lavoriamo continuamente a questo inganno di noi stessi.
Il modo più sicuro di essere ingannati è credersi più furbi degli altri.
Quando un giovane risoluto affronta il grande prepotente, il mondo, e lo afferra saldamente per la barba, spesso si sorprende a scoprire che questa gli resta in mano, e che era attaccata solo per spaventare i timidi avventurieri.