Tutti gli sciocchi sono audaci.
All'uomo saggio sono più utili i suoi nemici, che allo sciocco i suoi amici.
La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca.
Valere e saper mostrare che si vale significa valere due volte: ciò che non si vede è come se non ci fosse.
Non manifestare l'inganno, sebbene oggi sia impossibile vivere senza. Fa' sì che la tua più grande astuzia consista nel nascondere ciò che suona come astuzia.
Il disprezzo è la forma più sottile di vendetta.
Il pericolo mi piaceva molto. Mi faceva fischiare le orecchie e stringere il buco del culo. Si vive una volta sola, giusto? A parte Lazzaro. Povero babbeo, lui è dovuto morire due volte. Ma io ero Nick Belane. Si fa solo un giro, sulla giostra. La vita era degli audaci.
Il rimedio più efficace e più drastico per la paura è l'azione diretta.
Molti di noi muoiono senza aver suonato la propria musica... Noi dovremmo provare ad uscire dai nostri ambiti confortevoli e fare le cose di cui siamo capaci.
Audacia (s.f.). Una delle più notevoli qualità dell'uomo quando è in una posizione inattaccabile.
Senza audacia, ed estrema audacia, non vi è bellezza.
Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora.
Le persone che hanno le idee più audaci spesso sono quelle che più tranquillamente si adeguano alle regole di comportamento vigenti nella società. A loro basta il pensiero, e non sentono il bisogno di investirlo nel sangue e nella carne dell'azione.
L'ardimento che entra nella sfera del temerario ha più di follia che di valore.
Preferisco avere sangue nelle mie mani piuttosto che acqua come Ponzio Pilato.
Negli affari privati qual è il primo requisito? L'audacia. E il secondo e il terzo? L'audacia. E tuttavia l'audacia è figlia dell'ignoranza e della bassezza.