Noi non possiamo immaginare Dio, ma soltanto comprenderlo.
Baruch Spinoza
lefrasi.com

Clicca sulla citazione per copiarla negli appunti
 10

Altre frasi dello stesso autore

Altre frasi sugli stessi argomenti

Dobbiamo fare soltanto la volontà di Dio. Il resto non conta.
Padre Pio
Diciamolo chiaramente: Dio ha un grosso problema di ego. Perché dobbiamo sempre adorarlo?
Bill Maher
Dio, se c'è, è nascosto. Se esiste, da sempre gli uomini sono costretti a cercarlo a tentoni. E non sempre la loro ricerca ha uno sbocco, ottiene un risultato.
Vittorio Messori
Dio sa quello che fa; tutto è per il meglio: preghiamo e speriamo.
Giuseppe Benedetto Cottolengo
Io non credo in un Dio personale e non ho mai negato questo fatto, anzi, ho sempre espresso le mie convinzioni chiaramente. Se qualcosa in me può essere chiamato religioso è la mia sconfinata ammirazione per la struttura del mondo che la scienza ha fin qui potuto rivelare.
Albert Einstein
Solo nell'origine si può riconoscere la vera natura di una cosa. Dapprima l'uomo inconsapevolmente e involontariamente crea Dio secondo la propria immagine e, solo allora, questo Dio a sua volta consapevolmente e volontariamente torna a creare l'uomo secondo la propria immagine.
Ludwig Feuerbach
Dio è una cosa sola, al di là dell'uno e al di sopra dell'unità stessa. Perciò anche la particella tu, la quale ha forza dimostrativa, dimostra che Dio, il quale era, è e sarà, è veramente unico.
Clemente Alessandrino
Bellezza, ogni incanto della vita passa... Resta solo eterno l'amore, causa di ogni opera buona, che sopravvive a noi, che è speranza e religione, perché l'amore è Dio.
Giuseppe Moscati
Il regno di Dio sarà simile a una grande retata, che raccoglie il buono e il cattivo pesce, si ripone il buono nei vasi, e si butta il resto.
Ernest Renan
Dio non esiste. Però noi siamo il suo popolo eletto.
Woody Allen