Confidare in Dio diffidare di noi.- Giuseppe Marello
Confidare in Dio diffidare di noi.
Le due ali per volare in Paradiso sono la purità e l'umiltà.
Quando si deve trattare con il prossimo prendere dalla parte dove non c'è amor proprio.
Il demonio spesso ci fa un quadro dipinto a vividi colori dei difetti altrui, ed oscura i nostri.
Umiltà vuol dire verità.
La malignità non entra in Paradiso.
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Dio prese del fango, ci sputò su e nacque Adamo. E Adamo, asciugandosi il viso, disse: "Cominciamo bene".
La parola "mai" è quella a cui tende l'orecchio Dio quando ha voglia di farsi una risata.
Siccome siamo creature siamo contraddizione; perché siamo Dio e, al tempo stesso, infinitamente altro da Dio.
Se ami un essere per la sua bellezza tu non ami nient'altro che Dio, poiché Egli è l'Essere bello per eccellenza. Perciò l'oggetto d'amore, in tutti i suoi aspetti, è solo Dio.
Dio non ha creato alimenti blu. Ha voluto riservare l'azzurro per il cielo e gli occhi di alcune donne.
Non capisco questo Dio che ci fa incontrare ma non ci dà la possibilità di stare insieme.
Nessun vero tiranno conosciuto della storia è mai stato responsabile di un solo centesimo dei delitti, dei massacri, e di tante atrocità attribuite al Dio della Bibbia.
L'essere più antico è Dio, perché increato.
La natura, voi dite, è del tutto inesplicabile senza un Dio. In altri termini, per spiegare ciò che capite ben poco, avete bisogno di una causa che non capite affatto.