Una grande modestia spesso nasconde un grande merito.- Benjamin Franklin
Una grande modestia spesso nasconde un grande merito.
Bisogna mangiare per vivere, non vivere per mangiare.
Tieni in pugno il tuo lavoro, o sarà lui a tenere in pugno te.
Il silenzio non è sempre segno di saggezza, ma blaterare è sempre un marchio di follia.
Chi è saggio? Quello che impara da tutti.Chi è potente? Quello che governa le sue passioni.Chi è ricco? Quello che si accontenta.Chi è costui? Nessuno.
La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo.La libertà è un agnello bene armato che contesta il voto.
La modestia è l'ornamento del bolscevico.
La modestia non può essere una virtù, perché assomiglia più ad una sofferenza che ad una qualità.
La modestia e il lepore sono il carattere della perfezione ed esse sono la prova del carattere di ogni grand'uomo.
Il sentimento della modestia si accompagna al sentimento della religione.
Ci si finge modesti per farsi ancor più adulare.
La modestia, e lo stimarsi da non molto, e il credere intimamente e sinceramente di non aver conseguito tutto quel merito che si potrebbe e dovrebbe conseguire, questi dico sono segni e distintivi dell'uomo grande, o certo sono qualità inseparabili da lui.
La modestia è, per definizione, l'unico sentimento che cessa di esistere nel momento in cui si comincia a evocarlo.
La vittoria della vanità non è la modestia, tanto meno l'umiltà, è piuttosto il suo eccesso.
La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
Io penso una cosa. Io penso che la gente mi ama perché, in fondo, nonostante tutto questo successo che mi è capitato, io penso di essere rimasto il ragazzo di sempre. Io, vedete, lo dico con modestia, Io penso di essere il miglior cantante degli ultimi 150 anni. E questo la gente lo avverte.