Non hai bisogno di un meteorologo per sapere da che parte tira il vento.— Bob Dylan
Non hai bisogno di un meteorologo per sapere da che parte tira il vento.
Abbi cura dei tuoi ricordi, perchè non puoi viverli di nuovo.
Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro.
Tutto quello che posso fare è essere me stesso... chiunque io sia!
Credo che le cose veramente naturali siano i sogni, che la natura non può corrompere.
Non c'è destra e non c'è sinistra, c'è la verità e c'è l'ipocrisia.
Scuote l'anima mia Eros,come vento sul monte che irrompe entro le querce;e scioglie le membra e le agita,dolce amaro indomabile serpente.
Sempre camminerò per queste spiagge tra la sabbia e la schiuma dell'onda. L'alta marea cancellerà l'impronta e al vento svanirà la schiuma. Ma sempre spiaggia e mare rimarranno.
Non vada un picciol legno a contrastar col vento,a provocar lo sdegno d'un procelloso mar.
Puoi spegnere una candela, ma non puoi spegnere un fuoco, quando la fiamma inizia ad attecchire, il vento la farà aumentare.
Perché le prime note cristalline di un vento di tempesta avevano per lui il suono inconfondibile delle buone notizie, dell'allegria, della lieta novella?
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perché il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento.
Mare crespo, vento fresco.
La velocità del vento è direttamente proporzionale al costo della pettinatura.
La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell'aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri, pochi, sono come le stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c'è vento che li tocchi, hanno in sé stessi la loro legge e il loro cammino.