Essere innocenti è pericoloso perché non si hanno alibi.— Boris Makaresko
Essere innocenti è pericoloso perché non si hanno alibi.
Essere innocenti in Italia è pericoloso! Non si hanno alibi.
Il filosofo scrive cose che non capisci, poi ti fa credere che è colpa tua.
Un buon metodo per dimagrire è spogliarsi nudi e mangiare davanti a uno specchio. Funziona sempre perché quasi subito vi sbattono fuori dal ristorante.
Recessione è quando il tuo vicino perde il lavoro. Depressione è quando lo perdi tu. Panico quando lo perde anche tua moglie.
Le vittime suggeriscono innocenza. E l'innocenza, per mezzo di una logica inflessibile che regola tutte le relazioni dei termini, suggerisce colpa.
È meglio diventar ape e costruire in innocenza la propria casa, che il dominar coi signori del mondo e urlare con loro, come con lupi, che dominar popoli e macchiarsi le mani dell'impura materia.
La corruzione è la nostra unica speranza. Finché c'è quella, i giudici sono più miti, e in tribunale perfino un innocente può cavarsela.
Il pentimento è l'innocenza dei peccatori.
L'unica innocenza possibile all'uomo è di sentirsi colpevole.
La stupidaggine costituisce in una bella moglie un particolare incanto. Per lo meno, io ho conosciuto molti mariti che vanno pazzi per la stupidaggine della propria moglie, e scorgono i segni dell'innocenza infantile.
Innocenza. Stato o condizione di un criminale il cui avvocato sia riuscito a comprare la giuria.
Tutto si integra nell'eterno ritorno: ciò lo sanno gli umoristi, i santi e gli innocenti.
La confessione dei nostri peccati è il primo passo verso l'innocenza.
Invano dunque ho conservato puro il mio cuore e ho lavato nell'innocenza le mie mani, poiché sono colpito tutto il giorno e la mia pena si rinnova ogni mattina.