Essere innocenti è pericoloso perché non si hanno alibi.- Boris Makaresko
Essere innocenti è pericoloso perché non si hanno alibi.
La mia casa è talmente piccola che appena entrati si è già usciti.
È talmente stonato che quando canta la pioggia ritorna nelle nuvole.
Essere innocenti in Italia è pericoloso! Non si hanno alibi.
Per smettere di bere ho provato con la psicanalisi. Ora bevo sdraiato su un divano.
Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino. Quando si giocava al dottore a me facevano guidare l'autoambulanza.
Essere al centro di un film è un peso che si assume con innocenza la prima volta. In seguito, lo si prende con trepidazione.
Le vittime suggeriscono innocenza. E l'innocenza, per mezzo di una logica inflessibile che regola tutte le relazioni dei termini, suggerisce colpa.
Il pentimento è l'innocenza dei peccatori.
È bello svegliarsi e non farsi illusioni. Ci si sente liberi e responsabili. Una forza tremenda è in noi, la libertà. Si può toccare l'innocenza. Si è disposti a soffrire.
A che gioverebbero la purezza e l'innocenza, a noi uomini? Un fiore bene scelto per l'occhiello ha un effetto molto maggiore.
Vivete in modo innocente, Dio è qui.
Ogni felicità è una forma di innocenza.
È meglio diventar ape e costruire in innocenza la propria casa, che il dominar coi signori del mondo e urlare con loro, come con lupi, che dominar popoli e macchiarsi le mani dell'impura materia.
Pilato intanto uscì di nuovo e disse loro: "Ecco, io ve lo conduco fuori, perché sappiate che non trovo in lui nessuna colpa".
L'innocenza cominciò col prim'omo, e lì rimase.