Essere innocenti è pericoloso perché non si hanno alibi.- Boris Makaresko
Essere innocenti è pericoloso perché non si hanno alibi.
Il filosofo scrive cose che non capisci, poi ti fa credere che è colpa tua.
Se Cristoforo Colombo fu così felice di vedere degli alberi dopo tanto navigare, figuratevi il suo cane.
Per smettere di bere ho provato con la psicanalisi. Ora bevo sdraiato su un divano.
La mia casa è talmente piccola che appena entrati si è già usciti.
Un'anima umana, nell'età dell'innocenza, è sempre rispettabile.
L'ignoranza non è innocenza, ma peccato.
Il pentimento è l'innocenza dei peccatori.
Difesa migliore che usbergo o scudo, è la santa innocenza al petto ignudo.
Essere al centro di un film è un peso che si assume con innocenza la prima volta. In seguito, lo si prende con trepidazione.
Ogni atto di ribellione esprime nostalgia per l'innocenza e una richiesta all'essenza dell'essere.
Invano dunque ho conservato puro il mio cuore e ho lavato nell'innocenza le mie mani, poiché sono colpito tutto il giorno e la mia pena si rinnova ogni mattina.
Noi entriamo in un mare che non ha sponde, in un mare di ribalderie, ove l'ingiustizia e la soverchieria veleggiano col vento in poppa, e la sola innocenza è in burrasca, da tutti abbandonata, fuorché dal Cielo che la vuole afflitta, ma non sommersa.
Pilato intanto uscì di nuovo e disse loro: "Ecco, io ve lo conduco fuori, perché sappiate che non trovo in lui nessuna colpa".