La mia casa è talmente piccola che appena entrati si è già usciti.— Boris Makaresko
La mia casa è talmente piccola che appena entrati si è già usciti.
Recessione è quando il tuo vicino perde il lavoro. Depressione è quando lo perdi tu. Panico quando lo perde anche tua moglie.
Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino. Quando si giocava al dottore a me facevano guidare l'autoambulanza.
È talmente stonato che quando canta la pioggia ritorna nelle nuvole.
Il filosofo scrive cose che non capisci, poi ti fa credere che è colpa tua.
Per smettere di bere ho provato con la psicanalisi. Ora bevo sdraiato su un divano.
Se non otterrò nulla dalla casa del ricco, mi daranno qualcosa alla casa del povero. Coloro che molto possiedono spesso sono avidi; quelli che hanno poco sono sempre pronti a spartirlo.
Alla casa del povero ognuno ha ragione.
Per gli italiani il mondo sembra finire sulla soglia di casa.
Il mio studio è l'unico luogo in cui quando sono solo sono del tutto me stesso, che per questa ragione è una stanza sacra nella quale porto pochissime persone.
Nulla è più triste che il trovarsi in una casa dove le persone e le cose che dovrebbero essere le più intime ci sono quasi sconosciute.
Prima di sposarmi mi riusciva difficile rimanere fedele a una persona. Ora credo nel calore di una casa, nel rapporto formale. Quando sei innamorata, la fedeltà è facile.
Un'atmosfera amorevole a casa è il fondamento di una vita felice.
Il nostro paese può essere paragonato ad una casa nuova. Ci mancano molte cose, ma possediamo quella più preziosa di tutte: la libertà!
Il mio spirito irrequieto e vagabondo non mi avrebbe permesso di rimanere a casa molto a lungo.