Evitare l'inspiegabile è sempre stata una necessità per me.— Charles Bukowski
Evitare l'inspiegabile è sempre stata una necessità per me.
Il miglior lettore e il miglior essere umano sono quelli che mi fanno la grazia della loro assenza.
Tutti ci s'adatta alle circostanze e certe cose accrescono la tua esperienza, anche se magari non si tratta di saggezza.
I libri brutti sono come le donne brutte: non ci si può mica cavarne fuori molto.
Ci sono miliardi di donne, sulla terra, giusto? Certune sono passabili. La maggior parte sono abbastanza belline, ma ogni tanto la natura fa uno scherzo, mette insieme una donna speciale, incredibile.
Tutti abbiamo varie forme di pazzia e di bruttezza, delle quali non siamo coscienti, ma di cui gli altri sono consapevoli. se ci pensi su fitto, non campi più.
La ragione per cui mariti e mogli non si capiscono è che appartengono a sessi diversi.
Eterosessuali maschi. Gente cui manca la zona del cervello che presiede all'elaborazione dell'informazione Chi se ne frega se a voi piaccion le tette, io quel vestito lì l'ho comprato perché mi piaceva come cascava sulla stampella.
L'amore senza una completa fiducia diventa una triste oscurità densa di errori e incomprensioni.
Quelli che rimangono amici con gli ex non li capisco.
Noi tutti sogniamo; non comprendiamo i nostri sogni, e tuttavia agiamo come se nulla di strano accada nella nostra mente assonnata, strano almeno in confronto alle azioni logiche e significative della nostra mente quando siamo svegli.
Gli esseri spirituali hanno per gli aspetti pratici della vita il medesimo atteggiamento degli ignoranti per i libri: non ne capiscono niente.
Ci è molto difficile immaginare una forma di pensiero in cui tutti gli oggetti materiali erano considerati simboli di verità spirituali o episodi della storia sacra. Eppure, se non facciamo questo sforzo di immaginazione, l'arte medioevale rimane in gran parte incomprensibile.
E' impossibile stabilire dove, e quando, è nata una fiaba.
La gloria è una forma d'incomprensione; forse la peggiore.
La lingua del cuore è una lingua morta, oppure, quando la parli, nessuno capisce il tuo accento.