L'imbarazzo degli imbarazzi: l'incontro di due occhi attraverso lo stesso buco della serratura.— Charles Grodin
L'imbarazzo degli imbarazzi: l'incontro di due occhi attraverso lo stesso buco della serratura.
Quando incontriamo qualcuno e ci innamoriamo, abbiamo l'impressione che tutto l'universo sia d'accordo.
Ricorda che ogni persona che incontri ha paura di qualcosa, ama qualcosa e ha perso qualcosa.
Il mio sogno più grande, quello che mi farebbe morire felice, è di vedere un UFO. Gli extraterrestri sono una realtà certa e devo assolutamente vederne uno al più presto.
Oltre che alta, era bionda, pure. D'un biondo oro, accecante, naturale. Così, quando lei gli aveva detto che era mezza sicula, lui s'era chiesto quale fosse la sicula metà.
A incontrarsi non sono gli uomini, bensì le ombre gettate dalle rappresentazioni mentali che gli uni si fanno degli altri.
Ci sono creature assegnate che non riescono a incontrarsi mai e s'aggiustano ad amare un'altra persona per rammendare l'assenza. Sono sagge.
E' difficile trovare l'amore, difficile trovare la persona verso la quale si possa avere fiducia a tal punto di decidere di costruire una vita insieme.
Per un istante le nostre vite si sono incontrate... le nostre anime si sono sfiorate.
Gli approcci sono tutti uguali, come le aperture negli scacchi. Non bisogna inventarsi niente, non serve, perché tanto si è in due a cercare la stessa cosa. Poi il gioco trova da sé la sua strada ed è solo a quel punto che ci va la strategia.
Non ho mai capito perché i lettori siano così influenzati dall'incontro con gli scrittori. Da lettore è l'ultima cosa che desidero.