La vita è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo.
Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si basava su queste cose.
Non credo che si possa insegnare a recitare. Ho visto persone intelligenti fallire miseramente e individui piuttosto ottusi recitare benissimo. Ma per recitare occorre essenzialmente del sentimento.
C'è una cosa altrettanto inevitabile quanto la morte, ed è la vita.
L'atteggiamento di chi vuol rendere la miseria attraente per gli altri è piuttosto antipatico. Devo ancora conoscerlo un povero che abbia nostalgia della povertà.
Il cinema è solo una moda passeggera. È il dramma in lattina. Il pubblico vuole vedere attori in carne ed ossa sul palcoscenico.
La vita umana è una navigazione fortunosa ed incerta, durante la quale conviene far getto di moltissime cose per aver grazia di salvarne alcune poche.
La vita non è sempre come uno vorrebbe che fosse, ma viverla al meglio, così com'è, è l'unico modo di essere felici.
Nella fanciullezza la vita ci si presenta come uno scenario teatrale visto da lontano; nella vecchiaia come il medesimo scenario visto da molto vicino.
Voglio vivere in eterno. Finora tutto bene.
Di rado gli esseri nobili amano la vita.
L'emancipazione femminile è un fattore decisivo nella costruzione di una vita qualitativamente migliore.
Credo che in ogni vita ci siano periodi in cui un uomo esiste realmente, e altri in cui egli non è che un agglomerato di responsabilità, di fatiche e, per le teste deboli, di vanità.
La vita era un sogno... ora siamo svegli.
La vita è breve come la scoreggia di una farfalla.
La vita è uno schifo, ma è confortante come continua a migliorare man mano che vai avanti.