La punizione per un bacio rubato è molto spesso una condanna a vita.
Il successo rende simpatici.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L'animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, ho smesso di voler avere sempre ragione. E così ho commesso meno errori. Oggi mi sono reso conto che questo si chiama "semplicità".
È indubbio che chi ha raggiunto il successo vive in un mondo diverso.
L'avidità ha avvelenato i nostri cuori, ha precipitato il mondo nell'odio, ci ha condotti a passo d'oca a far le cose più abiette. Abbiamo i mezzi per spaziare ma ci siamo chiusi in noi stessi.
Bacio che sopporti il peso della mia anima breve in te il mondo del mio discorso diventa suono e paura.
O, un bacio, lungo come il mio esilio, dolce come la mia vendetta.
Se infelice è l'innamorato che invoca baci di cui non sa il sapore, mille volte più infelice è chi questo sapore gustò appena e poi gli fu negato.
Ma come tutti i baci umani anche questo, alla sua maniera tenera e grottesca, è la risposta a una domanda che non è possibile affidare alle parole.
Un bacio legittimo non vale mai un bacio rubato.
Ma anche io come Pinocchio vendo il mio abbecedario per un bacio d'amore.
Baciami mille volte e ancora cento poi nuovamente mille e ancora cento e dopo ancora mille e dopo cento, e poi confonderemo le migliaia tutte insieme per non saperle mai, perché nessun maligno porti male sapendo quanti sono i nostri baci.
Se poi chi prese i baci non saprà prendere anche il resto, sarà degno di perdere anche quello che gli è stato concesso.
I baci non sono anticipo d'altre tenerezze, sono il punto più alto.
Er bacio è er più ber fiore che nasce ner giardino de l'amore.