La vita appartiene ai viventi e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti.
Ecco da cosa si vede il buon commerciante. Ti fa comprare quello che lui vuol vendere.
Si può passar sopra a un morso di lupo, ma non a un morso di pecora.
Adagio, umilmente, esprimere, tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione dell'anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte.
Cercare adagio, umilmente, costantemente di esprimere, di tornare a spremere dalla terra bruta o da ciò ch'essa genera, dai suoni, dalle forme e dai colori, che sono le porte della prigione della nostra anima, un'immagine di bellezza che siamo giunti a comprendere: questa è l'arte.
La donna è spesso il punto debole del marito.
Che cosa c'è di più bello del contemplare la propria vita e trovarla pura come un giglio? Io e la vita siamo come un giovane e la sua fidanzata.
La vita è il prezzo che paghiamo perché il nostro essere possa esistere.
Come quando apri una porta o una finestra, il tuo animo sa che c'è sempre una via d'uscita.
La mia vita... quella... quella non torna forse e non lo so... è fatta di pezzi scompagnati e io non sono la somma delle mie parti. La somma delle mie parti non dà un intero... un me intero!
Come sarebbe limitata la vita se avesse un senso.
Il rischio più grande nella vita è non rischiare nulla.
Una lunga vita comporta molte sventure.
La vita, per la maggior parte degli uomini, è un fastidio che passa senza che se ne accorgano, una cosa triste, costituita da intervalli allegri.
È un viaggio inutile come tutti i viaggi della vita e come la vita stessa, si diceva, ma bisogna farlo per illudersi, per credere a qualcosa, altrimenti è finita.
La gioventù, la maturità e la vecchiaia sono tre periodi della vita che potremmo ribattezzare "rivoluzione, riflessione e televisione". Si comincia col voler cambiare il mondo e si finisce col cambiare i canali.