Per me, l'eleganza non è passare inosservati ma arrivare al nucleo di ciò che si è.- Christian Lacroix
Per me, l'eleganza non è passare inosservati ma arrivare al nucleo di ciò che si è.
La vera eleganza è quella che si adegua, ma non si piega alle mode.
C'era una volta un imperatore che amava così tanto la moda da spendere tutto il suo denaro soltanto per vestirsi con eleganza. Non aveva nessuna cura per i suoi soldati, né per il teatro o le passeggiate nei boschi, a meno che non si trattasse di sfoggiare i suoi vestiti nuovi.
Ma io amo l'eleganza... ed è per me l'amore della vita ogni pregio ed onore.
L'eleganza è quella qualità del comportamento che trasforma la massima qualità dell'essere in apparire.
Ma l'eleganza è innata. L'eleganza è un atteggiamento, non è legata ad un capo di vestiario! Si può imparare ad essere vestiti bene, ma non necessariamente si impara ad essere eleganti.
In fondo sol due cose hanno importanza, e sono il conto in banca e l'eleganza.
La vera eleganza morale consiste nell'arte di travestire le proprie vittorie da sconfitte.
Il cinema è un lavoro da schiavi. Non vi è più eleganza in alcuno. I film vengono finanziati da consorzi pronti ad annullare tutto se questi non funzionano. Le uniche persone che lottano per ciò che il pubblico chiede sono gli artisti.
L'eleganza riguarda il fisico, e come qualità morale che non ha nulla in comune con l'abbigliamento. Si può vedere una contadina più elegante di una cosiddetta donna elegante.
Il lavoro a mano è uno dei tratti distintivi della nostra griffe insieme ad una grande cura per il dettaglio e ad un'eleganza all'insegna della sobrietà.