L'amore è il desiderio di ottenere l'amicizia di una persona che ci attrae per la sua bellezza.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Devi dare all'amico in primo luogo quanto sei in grado di dare, in secondo luogo quanto la persona che ami e vuoi aiutare è in grado di sostenere.
Non esiste fortezza tanto forte che il denaro non la possa espugnare.
Ai pittori ed ai poeti sempre fu concesso di osare qualche cosa nel limite dovuto.
In mezzo alle armi, le leggi tacciono.
Il piacere dei banchetti non si deve misurare dalle ghiottonerie della mensa, ma dalla compagnia degli amici e dai loro discorsi.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Cicerone
Altre frasi sugli stessi argomenti
Se vôi l'ammirazione de l'amichi nun faje capì mai quello che dichi.
Se lungo il cammino vuoi trovare amicizia, dolcezza e poesia, portale con te.
L'amicizia è un lavoro serio, necessita continuità, dedizione, manutenzione attenta, come accade per tutte le cose rare e preziose.
Sei uno schiavo? Allora sei incapace di essere amico. Sei un tiranno? Allora sei incapace di avere amici. Per troppo tempo nella donna si è celato uno schiavo e un tiranno. Perciò la donna non è ancora capace di amicizia: essa conosce solo l'amore.
Un rapporto d'amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d'amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore.
C'è qualcosa di singolare nelle amicizie giovanili: sono come un uovo che nel tuorlo già percepisce il suo magnifico futuro d'uccello, ma di fronte al mondo mostra solo una linea ovale alquanto inespressiva, indistinguibile da qualsiasi altra.
La peggior solitudine è essere privi di un'amicizia sincera.
Gli amici di casa si chiamano così giustamente perché sono più amici della casa che del padrone, paragonabili quindi, più ai gatti che ai cani.
Louis, credo che questo sia l'inizio di una bella amicizia.
L'amicizia è il dono più grande.