Dio è un pastore sconosciuto, che si aspetta dai suoi agnelli che gli siano devoti.— Claude Frisoni
Dio è un pastore sconosciuto, che si aspetta dai suoi agnelli che gli siano devoti.
In Italia non c'è niente di sacro, tranne l'osso dove si prendono i calci.
L'oscura luminosità della fede che penetra nel nostro spirito non con la forza di discorsi o argomentazioni, ma con la sola dolcezza della sua presenza, induce l'intelletto a credere e obbedire così perentoriamente, che la certezza che ci dà della verità supera tutte le altre certezze del mondo.
Un tenace, fiero sentimento d'indipendenza intellettuale resisteva in lei all'amore. Ella poteva tranquillamente giudicar suo marito, riconoscerne le imperfezioni e sentiva ch'egli non poteva altrettanto, lo sentiva umile nel suo amore, devoto senza fine.
Se siamo devoti di Maria, dobbiamo imitarla.
Una delle ragioni per cui ho scelto di non essere una cristiana devota è perché molta gente mi ha fatto soffrire solo per il fatto di essere donna e mi ha fatto vergognare di avere un corpo solo perché tentava gli uomini.
La devozione è una vera malattia dell'anima; si ha un bel fare, è impossibile correggerla.
Rinnovo davanti a Cristo l'offerta della mia disponibilità a servire la Chiesa quanto a lungo Egli vorrà. Lascio a Lui la decisione su come e quando vorrà sollevarmi da questo servizio.
Il cammino di Gesù sempre ci porta alla felicità, non dimenticatelo! Ci sarà in mezzo sempre una croce, delle prove ma alla fine sempre ci porta alla felicità. Gesù non ci inganna, ci ha promesso la felicità e ce la darà se andiamo sulle sue strade.
Non è serio, in politica, contare sulle convinzioni, la devozione e le belle qualità dell'anima.
Il figlio devoto eredita le amicizie del padre come ne riceve le proprietà.