Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.— Coco Chanel
Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.
Se una donna è malvestita si nota l'abito. Se è ben impeccabilmente si nota la donna.
La vita ti da la faccia che hai a 20 anni: è compito tuo meritarti quella che avrai a 50 anni.
La giovinezza, una novità. Nessuno ne parlava vent'anni fa.
Il lusso non è il contrario della povertà, ma della volgarità.
Una donna a 19 anni può essere attraente, a 29 seducente ma solo a 39 può essere irresistibile. E più di 39 anni non dimostrerà mai nessuna donna che una volta nella vita sia stata irresistibile.
Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza.
È così stupendamente borghese l'amore per la donna massaia e riposante, per la donna che rattoppa le calze e attende tranquilla, a casa, il suo unico amore.
L'intelligenza nelle donne è una anomalia che si incontra eccezionalmente come l'albinismo, il mancinismo, l'ermafroditismo, la polidattilia.
La donna o ama o odia: non conosce via di mezzo.
Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai.
S'i' fosse Cecco, com'i' sono e fui, torrei le donne giovani e leggiadre: le vecchie e laide lasserei altrui.
Le donne belle non hanno il tempo di essere gelose dei loro mariti... sono sempre occupate ad essere gelose dei mariti delle altre!
Il bene pubblico è interesse dell'uomo: guai se decide la donna.
Le donne ci piacciono perché sono meravigliose, o ci sembrano meravigliose perché ci piacciono?
Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascerà anche quella.