In Inghilterra la pop art e l'arte bella stanno risolutamente schiena contro schiena.- Colin MacInnes
In Inghilterra la pop art e l'arte bella stanno risolutamente schiena contro schiena.
Ho capito vivendo a Londra, che due inglesi fanno un popolo, ma 57 milioni di italiani no.
La placida semplicità dell'ospitalità inglese fa risaltare un po' penosamente quei pranzi americani in cui il personaggio principale occupa tanto posto che quasi non ne rimane più nella stanza.
Gli inglesi non saranno mai schiavi. Avranno sempre la libertà di fare ciò che il governo e l'opinione pubblica pretendono da loro.
Dio punisca l'Inghilterra!
Un'indifferenza alla logica, laddove possa condurre facilmente a gravi affanni, è una delle più spiccate peculiarità inglesi.
Uno dei vantaggi dell'Inghilterra, sui paesi che hanno un clima ragionevole è quello di permettere più di una volta all'anno l'esclamazione: "questo è il primo giorno di primavera!"
Gli inglesi sono gente moralmente nuda, e vanno in giro così, senza vergogna.
È più facile avere da un inglese venti giuramenti e venti imprecazioni che una lacrima.
L'inglese è, fra tutti gli uomini, quello che sta in piedi più saldo nei suoi calzari.
L'Inglese è nato per cacciar l'infedele dalle sante pianure, che toccarono quei piedi divini, che per nostra salute furono, son già quattordici secoli, confitti in croce.