Maturità: non nascondere la propria forza per paura e, conseguentemente, vivere al di sotto del proprio meglio.
Quando la freschezza del mattino è stata sostituita dalla stanchezza del mezzogiorno, quando i muscoli delle gambe sentono la stanchezza, la scalata sembra infinita, e improvvisamente nulla va come avresti desiderato - è allora che non devi esitare.
Merita il potere solo chi ogni giorno lo rende giusto.
Solo la vita potrà rispondere alle domande poste dalla vita.
Non guardare indietro. E non sognare sul futuro. Non ti restituirà il passato, e nemmeno soddisferà le tue fantasie. Il tuo compito, la tua ricompensa - il tuo destino - sono qui ed ora.
Devi essere severo verso te stesso per avere il diritto di essere indulgente verso gli altri.
Quella legge senza forza scatenò forze senza legge.
Ciò che non mi distrugge mi rende più forte.
Quando la volontà di una donna è forte quanto l'uomo che vuole dominarla, metà della sua forza deve essere necessariamente occultata.
Se il tuo cuore acquista forza, sarai in grado di rimuovere le onte degli altri senza pensare male di loro.
È proprietà de' Forti gli acquisti fatti con virtù non rilasciare per infingardaggine; ma o per necessità, o per utilità rimetterne a poco a poco, e quanto meno essi possono.
La forza è confidente per natura. Nessun più sicuro segno di debolezza che il diffidare istintivamente di tutto e di tutti.
La Chiesa non è un semplice insieme di ideali, come sembrano credere questi giovani sacerdoti. È più di un'associazione di boy scout spirituali. La Chiesa è una Forza... e non si mette in gioco una Forza alla leggera.
Le avversità non rendono l'uomo debole ma mostrano la forza che ha.
Guardando i bambini ritroviamo forza e coraggio.
Forza, determinazione... Non basta una cosa sola... Se penso a un credo dico: perseveranza. E' la mia parola chiave, me la farò tatuare.
Login in corso...