Desidero tenerla vicino. Desidero abbracciarla stretto. Chiudo gli occhi. Non mi serve sapere che aspetto ha. Devo solo sentire il suo odore, baciarla e saperla vicina a me.
Il futuro è per natura imprevedibile. Per cominciare, quindi, proviamo con uno stare insieme, sarebbe più adeguato, sarebbe più concreto, sarebbe più presente. Probabile. Verosimile.
Dopo cinque anni di un presente senza futuro, ho trovato finalmente l'imperfetto.
Non so che darei per averti qui tra le mie braccia... Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo."
Le case abbandonate sono come gli uomini. Alcuni tengono duro, altri crollano.
Se un uomo sta lontano da sua moglie per sette anni, la legge presume che la separazione lo abbia ucciso; tuttavia stando alla nostra esperienza quotidiana, avrebbe potuto tranquillamente prolungargli la vita.
Penso sia vero che il destino di persone lontane è legato da un filo, e che i desideri di ognuno sono ascoltati dal Cielo e dalla Terra senza che possiamo interferire.
Non è un bene cercare di mantenere le vecchie amicizie. È doloroso per entrambe le parti. Il fatto è che si finisce con l'esaurire i contatti con le persone, e la sola cosa da fare è affrontare questa realtà.
Che morso da affamato, da squalo, da cancro ha la lontananza.
Un parente povero è sempre un parente lontano.
Ci sono momenti in cui so che tra coloro che si amano non c'è alcuna distanza.
Mai due estranei legati allo stesso destino furono più estranei di noi. Mai due sconosciuti uniti nello stesso corpo furono più sconosciuti, più lontani di noi.
La distanza e la gelosia deformano la percezione dei sentimenti.
Correre è un arte, ma correre con passione è la vera arte.
Se l'ignoranza e la passione sono i nemici della moralità nel popolo, bisogna anche confessare che l'indifferenza morale è la malattia delle classi colte.
La vera passione esiste esiste soltanto nell'ambiguità e come ironia.
Per definizione, la passione è eccesso.
Non illuderti: la passione non ottiene mai perdono. Non ti perdono neanch'io, che vivo di passione.
Passione e volontà son tutto nella gioia dell'oggi, e tutto nel presente dolore.
La passione non ottiene mai il perdono.
Una grande passione infelice è un grande mezzo di saggezza.
Fa uso della passione solo chi non sa usare la ragione.
Nel calore della passione ogni cosa par che si sollevi con chi la porta in sé. Illusioni: bolle di sapone, che possono a un tratto diventar palle di piombo.
Login in corso...