Non ti lascerò sola in questo bianco e nero.- Daniel Pennac
Non ti lascerò sola in questo bianco e nero.
Ogni studente suona il suo strumento, non c'è niente da fare. La cosa difficile è conoscere bene i nostri musicisti e trovare l'armonia. Una buona classe non è un reggimento che marcia al passo, è un'orchestra che prova la stessa sinfonia.
Abbaiare stanca. La forza non conta niente nella vita. Saper schivare è quello che conta.
Quale che sia la materia insegnata, un professore scopre ben presto che, ad ogni domanda posta, lo studente interrogato ha a disposizione tre risposte possibili: quella giusta, quella sbagliata, quella assurda.
In materia di esistenza l'ottimismo ha quasi sempre la meglio sulla saggezza del nulla.
La nostra voce è la musica che fa il vento quando ci attraversa il corpo.
Non si è soliti colorare i piedi dell'albero di bianco. La forza della corteccia scaturisce dal profondo del colore.
Ciò che il borghese molto cristiano del ventesimo secolo non perdona a Hitler, non è il crimine in se, è il crimine contro l'uomo bianco. Di avere applicato all'Europa metodi colonialisti fino ad ora subìti solo dagli arabi, dai lavoratori indiani e dai negri d'Africa.
Il mondo non è nero e bianco. Sembra di più nero e grigio.
L'armistizio è di fatto divenuto un pezzo di carta in bianco senza effettività o significato.
In pista non esiste bianco o nero, ma solo veloce o lento. Non conta nient'altro. Né il colore, né il denaro e neanche l'odio.
Troppo nero per il paradiso, eppur troppo bianco per l'inferno.
Yo Elvis, non ti mettere in mezzo! Tu pensa a riportare quel rappettaro bianco dall'altro lato della 8 Mile. T'ho visto che ti strozzavi allo Shelter ieri sera!
A letto senza letto a cena senza cena i colori m'han rubato mo mi sento scolorato la mia vita in bianco e nero non è un film, è tutto vero Sono un grigio arlecchino un grigio arlecchino mi si storce il bacino oddio mio che casino.
Un uomo fortunato è più raro di un corvo bianco.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello spirito bianco.