Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Fedone: Io non ho mai fatto sesso con bambini: non sono così religioso. - Gorgia: Io avrei voluto fare il prete, ma odiavo i bambini.
È rassicurante apprendere che per essere un buon cattolico non ti serve altro che un'erezione e una doccia fredda.
Come contrastare la malavita organizzata? Cominciando a non votarla alle elezioni.
Adesso Beppe Grillo esalta la democrazia di internet con la stessa foga con cui dieci anni fa sul palco spaccava un computer con una mazza per opporsi alla nuova schiavitù moderna inventata da Gates. La gente applaudiva estasiata allora, così come applaude estasiata ora. Si applaude l'enfasi.
Quanto alla "sacralità", i primi ad averla profanata sono stati i preti pedofili.
Il regno di Dio sarà simile a una grande retata, che raccoglie il buono e il cattivo pesce, si ripone il buono nei vasi, e si butta il resto.
Tutto ciò che si dice di Dio secondo il corpo, dita, mano, braccia, occhi, bocca, piedi, non indica membra umane come le nostre, ma designa col nome delle membra corporee le sue facoltà.
Dove è Dio, lì vi è amore. E dove è amore, vi è sempre servizio.
Ho scoperto la fede in Dio durante la mia prigionia.
Solo un Dio che si propone con segni, indizi, tracce, impronte e che non si impone, apparendo sfolgorante nella Sua gloria, può instaurare con le Sue creature un rapporto libero e non una dipendenza necessaria.
Dio è il nome che dall'inizio dei tempi gli uomini dettero alla loro ignoranza.
La natura, voi dite, è del tutto inesplicabile senza un Dio. In altri termini, per spiegare ciò che capite ben poco, avete bisogno di una causa che non capite affatto.
Sono pronto a incontrare il mio Creatore. Quanto a sapere se Lui è pronto alla prova di vedermi, questa è un'altra storia.
Dio ha trovato finora un solo modo di scegliere il suo popolo o un essere: maledirlo.
Di Dio non possiamo dire nulla, come è in sé, ma solo quel che egli fa per noi.