Dio ha le mie dimensioni.- Alda Merini
Dio ha le mie dimensioni.
Le ali degli angeli raffreddano i poeti.
Il vero poeta non deve avere parenti.
Si può essere qualcuno semplicemente pensando.
Il mio letto è una zattera che corre verso il divino.
I lapsus sono delle tremende spie.
Credo che la prova dell'esistenza di Dio risieda principalmente in una profonda esperienza personale.
Finché un essere umano non è stato conquistato da Dio, non può avere fede, ma solo una semplice credenza.
Dio si rende garante del diritto. Egli difende i deboli dai potenti. È questo il suo vero volto.
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Dio prese del fango, ci sputò su e nacque Adamo. E Adamo, asciugandosi il viso, disse: "Cominciamo bene".
Dio non entrerà nella tua vita perché Egli è già nella tua vita, e fare finta come se non vi fosse, non gli impedisce di esserci.
Se Dio veder tu vuoi, guardalo in ogni oggetto; cercalo nel tuo petto, lo troverai con te.
Non è la sensualità che allontana da Dio ma l'astrazione.
Ingiusto è chi non prova desiderio di te, chi non capisce e non si sente in dovere di amarti, per quanto è nelle possibilità di una creatura razionale.
Dio è nella moderna filosofia ciò che furono gli ultimi re franchi sotto i majores domus, un vuoto nome che si conserva per fare più tranquillamente all'ombra di esso il proprio comodo.