Si parla di miracolo quando Dio batte i suoi record.- Jean Giraudoux
Si parla di miracolo quando Dio batte i suoi record.
Una vita sportiva è una vita eroica a vuoto.
Un uomo solo con la gloria è già una bella stupidaggine. Una donna sola con la gloria, è ridicola.
Il plagio è la base di tutte le letterature, eccettuata la prima, peraltro ignota.
Se un uomo si annoia, eccitatelo; se una donna si annoia, trattenetela!
Credo che ci siano due Dio e ognuno pensa che l'altro si stia prendendo cura di me.
Non si dovrebbe parlare di Dio. Non conosciamo la sua lingua. L'Universo si manifesta e scompare senza parole, siamo noi a inventare una voce al suo terribile silenzio.
Non cerco di immaginare un Dio; mi basta guardare con stupore e ammirazione la struttura del mondo, per quanto essa si lascia cogliere dai nostri sensi inadeguati.
Quando Dio ha fatto l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Così da allora qualsiasi imbecille può fare altrettanto.
Nulla c'è che Dio non possa fare.
Dio si serve dei venti contrari per condurci in porto.
L'invenzione di Dio è stata resa necessaria per dare un indirizzo più preciso alle bestemmie, che prima erano troppo generiche e poco incisive.
Mediante il precoce indottrinamento, in Europa si è arrivati al punto che la credenza in un dio personale è letteralmente diventata, in quasi tutti, un'idea fissa.
Per quanto possiamo cadere, mai potremo precipitare al di sotto delle braccia di Dio.
Il problema dell'essere un dio è che non hai nessuno a cui rivolgere le preghiere.