Io vorrei essere aiutata ma non a capire. Perché ho capito fin troppo.
Quelle come me sono quelle che, nell'autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto.
Chi si ostina fa scandalo.
L'uovo nasce incolume e muore contrito.
Le ali degli angeli raffreddano i poeti.
Il mio letto non conosce freddure.
Noi diamo volentieri una mano a chi sta in basso purché non salga troppo in alto.
Se volete aver molti in aiuto, cercate di non averne bisogno.
Il nostro pianeta è un granellino solitario nel grande, avvolgente buio cosmico. Nella nostra oscurità, in tutta questa vastità, non c'è nessuna indicazione che possa giungere aiuto da qualche altra parte per salvarci da noi stessi.
Se aiuti un amico nel bisogno, non si scorderà di te, la prossima volta che avrà bisogno.
Aiutare. Aumentare il numero degli ingrati.
Non è tanto dell'aiuto degli amici che noi abbiamo bisogno, quanto della fiducia che essi ci aiuterebbero nel caso ne avessimo bisogno.
I vicini devono fare come le tegole del tetto, a darsi l'acqua l'un l'altro.
Noi possiamo amare il genere umano soltanto in determinati individui concreti, ma mediante l'uso del pensiero e dell'immaginazione possiamo renderci pronti ad aiutare coloro che hanno bisogno del nostro aiuto.
L'uomo ha un bisogno quasi costante dell'aiuto dei suoi simili.
A chi chiede d'essere aiutato a rialzarsi non ricusare mai di stendere la mano.