Aiutare. Aumentare il numero degli ingrati.— Ambrose Bierce
Aiutare. Aumentare il numero degli ingrati.
Idiota. Membro di una grande e potente tribù che nel corso dei secoli ha sempre esercitato un dominio assoluto sulle vicende umane.
Martire. Dicesi di chi procede con più o meno ben dissimulata riluttanza verso una morte desiderata.
Eguaglianza. In campo politico è quella condizione immaginaria in cui vengono contati i crani invece dei cervelli, il merito è determinato dalla sorte e i castighi dalle promozioni.
Uccidere. Creare un posto vacante senza creare un successore.
Privilegio. Il diritto di respirare, senza doverselo acquistare allungando una mancia.
Ricorda, se hai bisogno di una mano, la troverai alla fine del tuo braccio e mentre diventi più grande, ricorda che hai un'altra mano: la prima serve ad aiutare te stesso, la seconda serve ad aiutare gli altri.
Se ognuno di noi aiutasse il proprio vicino, nessun uomo resterebbe privo di aiuto.
L'uomo ha un bisogno quasi costante dell'aiuto dei suoi simili.
Se volete aver molti in aiuto, cercate di non averne bisogno.
Una mano lava l'altra.
Non si riceverà mai tanto aiuto dalla generosità altrui quanto se ne ottiene dall'altrui vanità.
Noi diamo volentieri una mano a chi sta in basso purché non salga troppo in alto.
I vicini devono fare come le tegole del tetto, a darsi l'acqua l'un l'altro.
Il nostro pianeta è un granellino solitario nel grande, avvolgente buio cosmico. Nella nostra oscurità, in tutta questa vastità, non c'è nessuna indicazione che possa giungere aiuto da qualche altra parte per salvarci da noi stessi.