La pace e la giustizia sono i due lati della stessa medaglia.
Nessun uomo può sempre avere ragione. Quindi la lotta è nel fare del proprio meglio, di tenere la testa e la coscienza pulite, di non essere mai sviati da motivi indegni o ragioni illogiche, ma di combattere per scoprire gli elementi di base inerenti, e poi fare il proprio dovere.
Le cose davvero importanti sono raramente urgenti e le cose urgenti sono raramente davvero importanti. Le cose poco importanti diventano urgenti per la mancanza di pianificazione.
Non c'è vittoria che valga il sangue che è costata.
Io penso che la gente voglia la pace così tanto che uno di questi giorni il governo farebbe bene a togliersi dai piedi e lasciare che l'abbiano.
Un giorno verrà la pace con l'ultima stanchezza, e la terra madre mi accoglierà in sé.
E' segno di maggior gloria uccidere le guerre con la parola anziché gli uomini con le armi, e conquistare la pace con la pace, non con la guerra.
Non devi vedere la pace, la devi sentire respirando i suoi benefici.
La pace è per il mondo quello che il lievito è per il pane.
Chi vuole la pace, prepara la guerra!
Non c'è mai stata una guerra buona o una pace cattiva.
Chi vuol vivere in pace vede, soffre e tace con pazienza.
L'amore che tranquillizza il cuore in pace piena, regalami.
Dolce Paura e timido Diletto, dolce Ire e dolce Pace insieme vanno; le Lacrime si lavon tutto il petto e 'l fiumicello amaro vrescer fanno; Pallore smorto e paventoso Affetto con Magrezza si duole e con Affanno; vigil Sospetto ogni sentiero spia, Letizia balla in mezzo della via.
Ci sarà pace quando la vita dell'uomo sarà rispettata, accolta, amata sempre, dal concepimento alla morte, sempre con il medesimo amore, e in ogni parte del mondo.
Login in corso...