Tutte le grandi realizzazioni nella vita richiedono tempo.
Un uomo che ha una venerazione per la vita non si limita a dire le sue preghiere. Egli si getterà nella battaglia per conservare la vita, se non altro perché lui stesso è un'estensione della vita che lo circonda.
La combinazione del successo negli affari è: fai ciò che sai fare meglio e fai più di quello che stai facendo.
Credi che possa essere fatto. Quando tu credi che qualcosa possa essere fatto, e ci credi davvero, la tua mente troverà i modi per farlo. Credere che c'è una soluzione lastrica il cammino ad una soluzione.
Chi ha pazienza in ogni loco non fa poco.
Per il corteggiamento vale il consiglio che Robert Schumann dava ai pianisti: "Andare lento e correre sono errori di pari gravità".
Per quanto una situazione possa sembrare disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità.
Il viaggio è veramente un corso di pazienza.
Di pregiudizi razziali verso i diversi è ancora pieno il mondo ed essi costituiscono ancora la base di molti conflitti. Credo che questi problemi non debbano essere risolti su basi eroiche, sono qualcosa che richiede pazienza e talento, che comporta fallimenti.
Una certa capacità di sopportare la noia è quindi indispensabile per avere una vita felice, ed è una delle cose che si dovrebbero insegnare ai giovani.
Ogni limite ha una pazienza.
Ci vuole un certo coraggio a rimanere calmi e pianificare la propria mossa.
La pazienza dei popoli è la mangiatoia dei tiranni.
Sapeva temporeggiare con una pazienza che altro non era se non la magnifica pazienza primitiva.