Una volta che scoprono un tuo punto debole non tardano a scoprirne altri.- David Leavitt
Una volta che scoprono un tuo punto debole non tardano a scoprirne altri.
Chi appartiene solo a sé stesso non può essere abbandonato.
L'esperienza porta alla giusta prospettiva, la prospettiva della saggezza, che, pur riconoscendo la banalità delle preoccupazioni giovanili, rifiuta anche di sottovalutare i suoi dolori.
La mediocrità premia i suoi simili, ma il talento alla fine la spunta.
È raro che si divenga consapevoli del tradimento prima di averlo consumato.
E' nella natura dell'amicizia, al contrario dell'amore, essere considerata una costante che non ha bisogno di essere alimentata, e dalla quale possiamo ritrarci quando vogliamo.
In politica, e non solo in politica, chi si isola e scompare si espone ad ogni rischio e finisce in genere per indebolirsi.
L'umorismo dei condannati a morte non è un segno di forza: a chi è debole e spaventato, la paura fa meno orrore se riesce a riderne.
Non ci può essere vulnerabilità senza rischio; non ci può essere comunità senza vulnerabilità; non ci può essere pace, e infine neanche la vita senza la comunità.
Nel giro di pochissimo tempo si è ritrovato con il denaro per fare tutto quello che voleva, con la fama mondiale, e tutte le donne ai suoi piedi. Il successo ottenuto così rapidamente è una cosa terribile. Soprattutto per una persona estremamente vulnerabile.
Nulla è più ripugnante della maggioranza: giacché essa consiste in alcuni forti capi, in bricconi che si adattano, in deboli che si assimilano, e nella massa che trotta dietro senza sapere minimamente quello che vuole.
L'uomo forte crea lui gli eventi, l'uomo debole subisce quelli che il destino gli impone.
Mai illudersi di essere forti, di saper padroneggiare la propria vita, di riuscire a fare la scelta migliore.
La presunzione lavora più forte nei corpi deboli.
Le persone forti fanno tanti errori terribili quanto le persone deboli. La differenza è che le persone forti li ammettono, ci ridono sopra, e imparano da essi. Questo è il modo in cui diventano forti.
Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi.