L'amore sboccia tra persone, non tra sessi. Perché porsi dei limiti?
La mediocrità premia i suoi simili, ma il talento alla fine la spunta.
L'esperienza porta alla giusta prospettiva, la prospettiva della saggezza, che, pur riconoscendo la banalità delle preoccupazioni giovanili, rifiuta anche di sottovalutare i suoi dolori.
È raro che si divenga consapevoli del tradimento prima di averlo consumato.
E' nella natura dell'amicizia, al contrario dell'amore, essere considerata una costante che non ha bisogno di essere alimentata, e dalla quale possiamo ritrarci quando vogliamo.
L'amicizia è più simile all'amore di quanto la maggior parte di noi sia disposta ad ammettere.
L'amore è lo stato in cui l'uomo vede le cose più diverse da come sono.
Tanto più sei amato, quanta meno affidabilità riponi nell'animo altrui.
Amore non è guardarci l'un l'altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.
L'amore è l'ala che solleva l'anima verso l'infinito. L'amore è il principio di tutte le cose. Quando si ama non si ha più paura di niente perché siamo vicini a Dio.
L'amore ha diritto di essere disonesto e bugiardo. Se è sincero.
Essere innamorati e nello stesso tempo avere senno è concesso a malapena agli dèi.
L'autunno negli occhi, l'estate nel cuore, la voglia di dare, l'istinto di avere, e tu... tu lo chiami amore e non sai che cos'è, e tu... tu lo chiami amore e non ti spieghi il perché.
Smetti di chiedere agli altri l'amore che non riesci a darti da sola, altrimenti continuerai a incontrare soltanto persone che non te ne sapranno dare.
Non esiste felicità paragonabile al primo sfiorarsi di due mani, quando una domanda "mi ami?" e l'altra risponde "si, ti amo".
Tutto ciò che esiste, esiste per l'amore, e se l'amore non si rivela in tutte le cose, è soltanto perché noi non vogliamo vedercelo. L'amore, è l'unica possibilità.