Con la virtù si fanno solo opere fredde. Sono la passione e il vizio ad animarle.- Denis Diderot
Con la virtù si fanno solo opere fredde. Sono la passione e il vizio ad animarle.
Per essere un perfetto cristiano bisogna essere ignorante, credere ciecamente, rinunciare a tutti i piaceri, agli onori, alle ricchezze.
Se la mia ragione viene dall'alto, è la voce del cielo che mi parla attraverso di essa; bisogna che l'ascolti.
Un'estrema sensibilità fa gli attori mediocri; una sensibilità mediocre fa la folla dei cattivi attori; e l'assoluta mancanza di sensibilità è il presupposto per gli attori grandissimi.
Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene.
L'ignoranza è più vicino alla verità del pregiudizio.
Diffidate degli uomini che non hanno passioni.
Non si vive senza una mania o una passione di qualche genere.
Desidero tenerla vicino. Desidero abbracciarla stretto. Chiudo gli occhi. Non mi serve sapere che aspetto ha. Devo solo sentire il suo odore, baciarla e saperla vicina a me.
Una grande passione infelice è un grande mezzo di saggezza.
Una passione veramente grande è cosa assai rara oggidì. è il privilegio degli oziosi. è l'unica utilità delle classi fannullone in un paese.
Un uomo che non è passato attraverso l'inferno delle sue passioni non le ha superate.
Le passioni violente è meglio che nascono all'improvviso oppure che non nascono per niente.
Profondamente radicata nel petto umano c'è una passione per cacciare qualcosa.
Una passione è il totale di due malintesi.
Felice è l'uomo che può vivere della sua passione!