- L'uomo vero ama sentire la natura sulla pelle...- ...e l'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!!- Dennis Dun
- L'uomo vero ama sentire la natura sulla pelle...- ...e l'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove!!
I preconcetti sono le serrature sulla porta della saggezza.
Spero che la nostra saggezza cresca col nostro potere, e ci insegni, che meno utilizziamo il potere meglio sarà.
Troppo spesso la saggezza non viene mai, è perciò nessuno dovrebbe rifiutarla solo perché arriva tardi.
Come l'ape raccoglie il succo dei fiori senza danneggiarne colore e profumo, così il saggio dimori nel mondo.
L'ironia è la gaiezza della riflessione e la gioia della saggezza.
Non ho guadagnato proprio nulla dall'Illuminazione Suprema, ed è per questa precisa ragione che viene chiamata Illuminazione Suprema.
L'uomo saggio pensa solo ai suoi guai quando sta facendo qualcosa di pratico; tutti i suoi altri momenti li dedica ad altre cose.
I due poteri che a mio parere fanno un uomo saggio sono quelli di sopportare e resistere.
La saggezza nelle faccende della vita non consiste, mi sembra, nel sapere che cosa bisogna fare, ma piuttosto nel sapere che cosa bisogna fare prima e che cosa dopo.
I cani sono saggi. Scelgono un angolo tranquillo per leccarsi le ferite e non tornano finché non sono completamente guariti.