Tra il grand'uomo e il pover'uomo c'è, a far da ponte, l'uomo.- Dino Basili
Tra il grand'uomo e il pover'uomo c'è, a far da ponte, l'uomo.
La mancanza di genio si può rimproverare soltanto a chi presume di essere un genio.
Non arriverà in cima. È troppo occupato a non far salire chi gli sta sotto.
Le chiavi ingombrano e si possono smarrire. Meglio avere chi ti apre la porta, possibilmente con un sorriso.
Humor. Forma di rassegnazione davanti all'inevitabile. Ne esistono versioni altissime. Sconsigliabili quelle alticce.
I fulmini sono più frequenti durante i temporali che a ciel sereno. I colpi di fulmine al contrario.
Gli uomini sono donne che non ce l'hanno fatta.
Ogni uomo sposato vuole una donna che faccia appello al suo lato migliore, ai suoi istinti più nobili e alla sua natura più elevata; e un'altra donna che lo aiuti a dimenticare tutto questo.
Tutto è o può esser contento di se stesso, eccetto l'uomo.
Non è vero che gli uomini buoni, quando diventano cattivi, siano cattivissimi. Sono pessimi attori che recitano una parte senza conoscerla.
Date mano libera a un uomo e ve la ritroverete dappertutto.
Gli uomini si credono più importanti delle donne solo perché hanno delle tasche interne nella giacca.
Si è tentati di definire l'uomo un animale razionale che perde le staffe ogniqualvolta sia chiamato ad agire secondo i dettami della ragione.
L'uomo muore sempre prima di essere completamente nato.
Gli uomini che in casa sottostanno alla disciplina di una moglie bisbetica sono appunto quelli che, fuori, sono più concilianti e ossequiosi.