L'uomo è una creazione del desiderio, non del bisogno.- Dalai Lama
L'uomo è una creazione del desiderio, non del bisogno.
La pratica della compassione e della saggezza, di per sé indispensabili a ognuno di noi, sono assolutamente fondamentali per coloro che hanno la responsabilità di governare gli affari interni, poiché il potere e l'opportunità di creare un modello di pace mondiale è nelle loro mani.
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.
Diversamente dal nemico esterno, il nemico interiore non può raccogliere nuove forze e lanciare un nuovo attacco una volta che sia stato distrutto dentro di noi.
Quando ti trovi in disaccordo con le persone a te care, affronta soltanto il problema attuale, senza tirare in ballo il passato.
Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.
Gli uomini sono per lo più così soggettivi che in fondo nulla ha interesse per loro se non unicamente loro stessi.
Al mondo ci sono molti maschi e pochi uomini.
Tra il grand'uomo e il pover'uomo c'è, a far da ponte, l'uomo.
Uomini. Insetti che si divorano gli uni cogli altri sopra un piccolo atomo di fango.
Se vuoi conoscere la vera natura di un uomo, devi dargli un grande potere.
L'uomo possiede la capacità di distinguere tra bene e male e la facoltà di non tenerne conto.
Un uomo che non può andare in paradiso con una giacca verde, non troverà la strada più facilmente in una giacca grigia.
Gli uomini si credono più importanti delle donne solo perché hanno delle tasche interne nella giacca.
Se gli uomini fossero così cattivi come si dipingono, sarebbe facile regolarsi. Invece sono peggio.