In società ridotte allo sperpero e alla sovrabbondanza, il terrore è l'unica azione significativa.- Don DeLillo
In società ridotte allo sperpero e alla sovrabbondanza, il terrore è l'unica azione significativa.
Vedere quello che c'è, finalmente guardare e sapere che stai guardando, sentire il tempo che passa, essere sensibile a ciò che accade nei piú piccoli registri di movimento.
C'era una qualche mancanza cruciale nelle cose intorno a lui. Erano incompiute, per cosí dire. Erano inosservate, per cosí dire. Forse era quello l'aspetto che avevano le cose quando non c'era nessuno che le vedesse.
Tale è il prestigio della macchina fotografica, la sua autorità quasi sacrale, la sua potenza ipnotica che impone rispetto sia al soggetto fotografato sia al passante occasionale.
Se isoliamo il pensiero randagio, il pensiero transitorio, il pensiero la cui origine è insondabile, allora cominciamo a capire che siamo regolarmente squilibrati, quotidianamente pazzi.
Il Canada avrebbe potuto godere di: governo inglese, cultura francese, e tecnologia americana. Invece è finito con: tecnologia inglese, governo francese, e cultura americana.
Orwellianamente parlando, siamo un popolo di maiali, dunque è logico che ci governi il più maiale.
Il governo si espande fino ad assorbire tutti i redditi e poi ancora un po'.
Le leggi non devono accordarsi al principio di ciascun governo, meno di quei che si accordino con la sua natura.
Il governo gestisce il Dipartimento per l'Alcol, il Tabacco, e le Armi da Fuoco, quindi dovranno pur sapere una cosa o due su come soddisfare le donne.
Non ci hanno lasciato alternative! Ribellatevi a questo governo!
Io subisco questo corpo che governo.
Qualora un governo sia salito al potere attraverso qualche forma di consultazione popolare, fraudolenta o no, e si mantenga almeno un'apparenza di legalità costituzionale, è impossibile che l'impulso alla guerriglia si produca, poiché non tutte le possibilità di lotta politica si sono esaurite.
Da mesi leggo sui giornali che Renzi vuole il posto di Letta: se avessi ambizioni personali, avrei giocato un'altra partita, non mi sarei messo a candidarmi alla segreteria del Pd.