In Italia la linea più breve tra due punti è l'arabesco.- Ennio Flaiano
In Italia la linea più breve tra due punti è l'arabesco.
Aumentano gli anni e diminuiscono le probabilità di diventare immortali.
Se ammetterai che la merda in fondo non è cattiva, dovrai mangiarla due volte al giorno.
Si arriva a una certa età nella vita e ci si accorge che i momenti migliori li abbiamo avuti per sbaglio. Non erano diretti a noi.
Coraggio, il meglio è passato.
Nei miei ritratti infantili sempre mi colpisce uno sguardo di rimprovero, che non può essere diretto che a me. Sarei stato io la causa della sua futura infelicità, lo presentiva.
Ormai tutto è talmente fuori posto che più niente è fuori luogo.
La confusione crea posti di lavoro.
Questi ragazzi terribili si rimpinzano di disordine, di una appiccicosa macedonia di sensazioni.
Forse la natura è fondamentalmente brutta, caotica e complicata. Ma se è così, allora voglio uscirne.
È necessario far calcolo del fine a noi immediatamente dato e di tutta intera l'evidenza, alla quale riportiamo i nostri giudizi. Altrimenti tutto sarà pieno di disordine e confusione.
Il cuore umano ama un po' di disordine nella sua geometria.
Se ti rammarichi per il fatto che nel tuo cuore non c'è più posto per i sentimenti è perché non hai mai visto che casino c'è nel mio armadio.
Al livello più alto, gli scacchi sono un talento per controllare cose prive di relazione. È come controllare il caos.
La vera stabilità si ottiene quando l'ordine presunto e il disordine presunto sono bilanciati. Un sistema veramente stabile si aspetta l'inaspettato, è preparato ad essere smantellato, si aspetta di essere trasformato.
Se introduci un po' di anarchia... se stravolgi l'ordine prestabilito... tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!