Chissà se le stelle per esprimere un desiderio devono aspettare che cada la terra?— Enzo Iacchetti
Chissà se le stelle per esprimere un desiderio devono aspettare che cada la terra?
Credo che un artista che ama questo mestiere debba giostrare tutte le discipline di questa arte. Saper cantare, recitare, scrivere fa parte di una scelta personale che mi ha allungato la carriera.
Chi dice che la religione è l'oppio dei popoli, si è mai fumato una pagina della Bibbia?
Il teatro è la mia passione più grande. Ci ho messo tanto. E' stata una lotta togliermi l'etichetta del comico o del presentatore per portare in scena altro. Ho scritto testi miei e mi sono messo in gioco.
Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa.
Per la morte non c'è spazio, ma le vite volano e si aggiungono alle stelle nell'alto cielo.
Dicono, punta alle stelle, se sbagli, cadrai sulle nuvole.
Le stelle sono i luoghi dove miliardi di anni fa si formarono le molecole da cui ha avuto origine la vita. Per esempio, tutto il ferro che uno ha nel sangue e che serve per non diventare anemici è stato prodotto da una stella.
Ciascuna stella ha un colore caratteristico determinato dalla sua temperatura superficiale.
Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
Ho teso corde da campanile a campanile; ghirlande da finestra a finestra; catene d'oro da stella a stella, e danzo.
Amo la luce perché mi mostra la via. Ma amo anche il buio perché mi mostra le stelle.
Le stelle sono nel cervello dell'uomo.
Sto guardando le stelle, sono così distanti... E la loro luce impiega tanto per raggiungerci... Tutto quello che vediamo delle stelle sono solo vecchie fotografie.