Quelli che con una dormita passa tutto, anche il cancro.- Enzo Jannacci
Quelli che con una dormita passa tutto, anche il cancro.
Stare dove la vita è ridotta a un filo sottile è traumatico ma può insegnare parecchie cose a un dottore.
La Medicina moderna ha fatto veramente enormi progressi: pensate a quante nuove malattie ha saputo inventare.
L'esistenza è uno spazio che ci hanno regalato e che dobbiamo riempire di senso, sempre e comunque.
Io da medico ragiono esattamente così: la vita è sempre importante, non soltanto quando è attraente ed emozionante, ma anche se si presenta inerme e indifesa.
Dormire non è arte dappoco: intanto, per dormire, bisogna vegliare tutto il giorno. Dieci volte al giorno devi superare te stesso: ciò procura una buona stanchezza ed è papavero per l'anima.
Non si può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non si ha mangiato bene.
Dormire dove sia stato un fuoco gagliardo non è cosa buona.
Sono quelle notti che ho una voglia incredibile di vivere. Vorrei vedere due o tre film, scrivere, leggere, disegnare, o anche semplicemente guardare fuori dalla finestra. Dormire mi sembra una perdita di tempo. Mi viene voglia di imparare. Qualsiasi cosa, ma imparare.
Io vivere vorrei addormentato entro il dolce rumore della vita.
O mostro orribile! Come è simile a un maiale nel suo sonno inebetito!
Dormire col corpo affatto nudo sebbene siano caldi grandi, si è nocevole.
Se dormite, se sognate, accettate i vostri sogni. E' il ruolo del dormiente.
Se vuoi chiuder tranquillamente i tuoi occhi quando ti se' coricato, tienli ben bene aperti durante il giorno.
Mai affrettarti. Fai un sacco di esercizio fisico. Sii sempre allegro. Prendi tutto il sonno di cui hai bisogno. E puoi aspettarti di stare bene.