La creatività richiede il coraggio di sbarazzarsi delle certezze.
L'amore non è un sentimento alla portata di chiunque: dipende dal nostro livello di maturità.
La ricerca della certezza blocca la ricerca del significato. L'incertezza è l'unica condizione che spinge l'uomo a sviluppare i suoi poteri.
La religione è nulla. Vivere religiosamente è tutto. Ciò che intendo per vivere religiosamente è ciò che pensavano i profeti, ciò che Gesù pensava: fare ciò che è giusto, dire la verità, amare il prossimo tuo come te stesso. Questo è tutto.
In ogni attività spontanea l'individuo abbraccia il mondo.
È l'amore un'arte? Allora richiede sforzo e saggezza.
A colui che è buono non può accadere nulla di male, né da vivo né da morto.
La chiave per sentirsi a proprio agio? L'alcol.
Meglio essere disprezzati per un'apprensione troppo ansiosa, che rovinati da una sicurezza troppo confidente.
A mano a mano che invecchia, l'uomo intelligente deve simulare la sicurezza dogmatica dell'adulto. Per proteggere l'adolescente che continua a vivere in lui.
Una nave in un porto è al sicuro ma le navi non sono fatte per questo.
Se vuoi la sicurezza totale, vai in galera. Ti danno cibo, vestiti, cure mediche e così via. La sola cosa che ti mancherà... è la libertà.
Non è saggio l'uomo che lascia una certezza per l'incertezza.
E' impossibile essere sicuri di qualcosa.
Il primo sintomo del fatto che stiamo uccidendo i nostri sogni è la mancanza di tempo. Il secondo sintomo della morte dei nostri sogni sono le nostre certezze. Il terzo sintomo della morte dei nostri sogni è la pace.
Probabilmente, l'unico posto dove una persona si può sentire realmente al sicuro è un carcere di massima sicurezza, tranne che nell'imminenza della scarcerazione.