L'uomo è l'unico animale per il quale la sua stessa esistenza è un problema che deve risolvere.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
Noi tutti sogniamo; non comprendiamo i nostri sogni, e tuttavia agiamo come se nulla di strano accada nella nostra mente assonnata, strano almeno in confronto alle azioni logiche e significative della nostra mente quando siamo svegli.
L'amore non comincia davvero a fiorire fino a che non si rivolge a coloro che non svolgono una funzione nei nostri riguardi.
Se le qualità che uno ha, non servono, egli non ne possiede alcuna.
Al pari del buddhismo, il socialismo è stato un movimento di massa "religioso", il quale, pur parlando in termini secolari e atei, mirava alla liberazione dell'umanità dall'egoismo e dalla brama di possesso.
L'uomo è l'unico animale la cui esistenza è un problema che deve risolvere.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Erich Fromm
Altre frasi sugli stessi argomenti
Anche l'uomo più miserabile è in grado di scoprire le debolezze del più degno, anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio.
Gli uomini ridono di ciò che non capiscono o non si aspettano.
Ma tu sai cosa sono gli uomini? Miserabili cose che dovranno morire, più miserabili dei vermi o delle foglie dell'altr'anno che son morti ignorandolo.
Scoppiamo dal ridere al solo vedere fianco a fianco l'uomo e il mondo, separati dalla sublime pretesa della paroletta e.
Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.
Forse l'esperienza giova a questo o a quell'uomo. All'umanità non giova niente.
L'uomo non coincide con il suo peccato, ma con le sue più alte possibilità. L'uomo non coincide con il suo male, ma con le sue potenzialità.
Gli uomini più tremendi: quelli che sanno tutto e ci credono.
L'uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo.
L'uomo è nato per creare. La vocazione umana è di immaginare, inventare, osare nuove imprese.