Non c'è nessun amico più leale di un libro.— Ernest Hemingway
Non c'è nessun amico più leale di un libro.
L'individuo, il grande artista, quando viene, adopera tutto ciò che si è scoperto o conosciuto nella sua arte fino a quel momento e poi va oltre ciò che è stato fatto e conosciuto e crea qualcosa di suo.
Non c'è caccia come la caccia all'uomo e quelli che hanno cacciato a lungo uomini armati provando piacere a farlo non hanno più interesse per nient'altro.
Non si sfotte un uomo se prima di tutto non è in gamba.
Nei tempi antichi è stato scritto che è dolce e opportuno morire per la propria patria. Ma nella guerra moderna non c'è niente di dolce o di opportuno nella morte. Si muore come cani senza un valido motivo.
Tutta la letteratura americana deriva da un libro di Mark Twain intitolato "Huckleberry Finn".
Mauro Corona è un uomo leale, scala montagne in stile pulito, scolpisce legno seguendo la vena e la luna, scrive libri e storie di persone vere e perciò rare.
Nel Giuramento olimpico, chiedo solo una cosa: la lealtà sportiva.
La più intensa lealtà, osando il restauro dell'irreparabile, coincide con la contraffazione.
Sleale è colui che si accomiata quando la via si oscura.
Io sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia, lo so! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù.
La lealtà è un debito, e il più sacro, verso noi stessi, anche prima che verso gli altri.
Si dovrebbe giocare sempre lealmente quando si hanno le carte vincenti.
La lealtà comprata col denaro, dal denaro può essere distrutta.
Essere leali è molto importante. Perciò, tu ora vai fuori e dici: "Buonanotte, ho passato una bellissima serata", infili la porta, entri in macchina, vai a casa, ti fai una sega e finisce la storia.
Mi hanno chiamato gladiatore, guerriero, leone, mi hanno coperto di aggettivi esaltanti, premiando la mia lealtà sportiva, il mio coraggio, la mia generosità e la mia forza. Tuttavia solo io ho conosciuto il vero Sandro Mazzinghi, il pugile e l'uomo.