La gloria d'aver fondato la religione dell'umanità spetta alla comunità semitica.— Ernest Renan
La gloria d'aver fondato la religione dell'umanità spetta alla comunità semitica.
L'uomo intentissimo ai doveri della vita pubblica non perdona nulla a chi pone qualche cosa al di sopra delle sue liti di partito.
Concepire il bene non basta; bisogna farlo vittorioso fra gli uomini.
Non vi è grande fondazione che non riposi sopra una leggenda. Non vi è in tal caso che un colpevole: l'umanità, che vuol essere ingannata.
Posso morire quando voglio: questo è il mio elisir di vita.
Le grandi cose di un popolo sono fatte di solito dalle minoranze.
Rendere gloriosa la sconfitta è lo stesso che trionfare.
La strada più vicina alla gloria - una scorciatoia, come lo era - è di lottare per essere quello che ti auguri di venire considerato essere.
Se quei pochi uomini di valor vero che cercano gloria, conoscessero a uno a uno tutti coloro di cui è composto quel pubblico dal quale essi con mille estremi patimenti si sforzano d'essere stimati, è credibili che si raffredderebbero molto nel loro proposito e forse che l'abbandonerebbero.
La gloria è il risultato dell'adattamento di uno spirito alla stupidità nazionale.
Mi hanno chiamato folle; ma non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto, se la maggior parte di cio che è glorioso, se tutto cio che è profondo non nasca da una malattia della mente, da stati di esaltazione della mente a spese dell'intelletto in generale.
Lo studio non è lavoro ma la forma più gloriosa di gioco.
Alla teologia della Gloria è inscindibilmente collegata la teologia della Croce.
Il dizionario è il solo posto dove la gloria viene prima del lavoro. Il duro lavoro è il prezzo che dobbiamo pagare per il successo. Io penso che tu possa realizzare qualsiasi cosa se sei disposto a pagarne il prezzo.
Come mi giudicherà la storia? Se avrò successo, ecco che tutti quanti vorranno aver parte della gloria... Ma se fallisco tutti vorranno il mio sangue.
Quant'è glorioso, ma quanto è insieme doloroso, essere eccezionali in questo mondo.