Gli errori sono per la vita ciò che le ombre sono per la luce.- Ernst Jünger
Gli errori sono per la vita ciò che le ombre sono per la luce.
Sullo schermo l'arena rimane certamente pulita, e tuttavia la violenza è presente.
Un'opera d'arte si spegne, impallidisce nella stanze dove ha un prezzo ma non un valore.
La sofferenza spesso crea delle forze superiori di guarigione.
Socratica è la consapevolezza della nullità di ogni giudizio in un senso più elevato di quanto possano stabilirlo il pro e il contro degli uomini. Il vero giudizio è pronunciato sin dall'inizio: esso mira a esaltare la vittima.
La vista di una pietra preziosa può rendere accessibile una montagna.
La luce crede di viaggiare più veloce di ogni altra cosa, ma si sbaglia. Per quanto veloce viaggi, la luce scopre che l'oscurità arriva sempre prima, ed è lì che l'aspetta.
M'illumino d'immenso.
Ero così veloce che avrei potuto alzarmi dal letto, attraversare la stanza, girare l'interruttore e tornare a letto sotto le coperte prima che la luce si fosse spenta.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane, alla luce del giorno e al lume di candela.
Sto guardando le stelle, sono così distanti... E la loro luce impiega tanto per raggiungerci... Tutto quello che vediamo delle stelle sono solo vecchie fotografie.
Quando non c'è più olio il lume si spegne.
Le persone sono come le vetrate colorate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce all'interno.
Alcuni di noi lasciano morire i grandi sogni, ma altri li nutrono e li proteggono; abbiatene cura nei giorni brutti affinché portino il sole e la luce, che viene sempre a chi spera col cuore che i propri sogni si avverino.
Se la luce è il primo amore della vita, l'amore non è forse la luce del cuore?