Non sprecare forze con i dubbi, non ti dirò nessuna bugia.
L'innocenza poteva essere una specie di insolenza.
La libertà uno se la deve guadagnare e difendere. La felicità no, quella è un regalo.
Mezzanotte non è cima di niente, non è una vetta da dove si vedono le stelle più vicine. Io poi la salto tutti i giorni a occhi chiusi.
Strano sapersi perduti ogni giorno e non dirsi mai addio.
Tu sei più capace di vivere di me, di rispettare la vita che prosegue. Io non ci penso nemmeno.
La scienza aumenta la nostra forza in proporzione di quanto diminuisce il nostro orgoglio.
Non occorre molta forza per rimanere aggrappati. Ne occorre tantissima per mollare la presa.
Le donne sono forti con qualche momento di debolezza, che gli uomini non sopportano. Gli uomini sono deboli con qualche momento di prepotenza.
In verità, non esiste godimento se non nell'uso e sentimento delle proprie forze, e il maggior dolore è la riconosciuta mancanza di forze, là dove se n'avrebbe bisogno.
Così com'è, non riesco a fermarmi, ho bisogno di una persona appassionata, pronta ad amarmi fino alla morte, che sappia che l'amore è forte quanto la morte e mi stia accanto per sempre. Una persona disposta a distruggermi e a farsi distruggere da me.
Come si fa a diventare padre? Bisogna leggere un sacco di libri, fare almeno un figlio e avere una forza simile a quella di Dio.
La differenza tra una persona di successo e gli altri non è la mancanza di forza, e nemmeno la mancanza di conoscenza, ma piuttosto la mancanza di volontà.
Roger Federer dimostra che la velocità e la potenza del gioco professionistico odierno sono semplicemente lo scheletro, non la carne.
Sono spesso le cose più fragili quelli che hanno il potere di durare e diventare fonte di forza.
La fortuna teme i forti e schiaccia i paurosi.