Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.- Fabio Volo
Più una persona sta bene da sola, e più acquista valore la persona con cui decide di stare.
Si ha voglia dell'amore, anche se spesso ci accorgiamo di non avere delle buone carte, ma si ha voglia ugualmente di giocare, di rilanciare, per desiderio di un brivido maggiore, per il fascino del rischio, o anche semplicemente per l'idea di avere una gabbia da cui poter scappare.
Cambiare posto al cuore con il cervello. Impara a pensare con il cuore e ad amare con la testa.
Spesso si vive come se fosse per sempre e ci si dimentica degli attimi.
Si sa come sono le donne, se le desideri lo sentono subito.
L'odio appartiene ad attimi di impotenza.
Stiamo assistendo ad una grande indipendenza della donna. Oggigiorno il ruolo che una volta storicamente apparteneva all'uomo è spesso ricoperto dalla donna: probabilmente la società attuale non è ancora preparata a assistere a una tale inversione di ruoli.
Ardito banditore delle popolari verità italiane, alzerò il grido della nostra guerra d'indipendenza e più fortemente il grido della concordia.
L'uomo più forte del mondo è colui che sta da solo.
Il supremo frutto dell'autosufficienza è la libertà.
Il piacere di esercitare la propria autoefficacia si manifesta nella testarda volontà di voler fare le cose autonomamente.
Il saggio è autosufficiente non nel senso che vuole essere senza amici, ma che può stare senza amici; e questo "può" significa che, se perde un amico, sopporta con animo sereno.
Una persona riesce a costruire la propria personalità e a preservare la propria autonomia proprio perché è differente da tutte le altre.
Durante la mia malattia non ho pensato di rimettere mano al testamento, mi avrebbe depresso. Voglio continuare a divertirmi e lavorare nella mia azienda che resterà indipendente anche se ci saranno cambiamenti nel management.
Il proverbio suggerisce di non mordere la mano che ti nutre. Ma forse dovresti farlo, se quella mano ti impedisce di nutrirti da solo.
L'istruzione rappresenta l'unico mezzo per liberare le donne dal giogo dell'oppressore.