Il supremo frutto dell'autosufficienza è la libertà.- Epicuro
Il supremo frutto dell'autosufficienza è la libertà.
Dobbiamo trovare qualcuno con cui mangiare e bere prima di cercare qualcosa da mangiare e da bere, perché mangiare da solo significa fare la vita di un leone o di un lupo.
La morte non è niente per noi. Ciò che si è dissolto non ha più sensibilità, e ciò che non ha sensibilità non è niente per noi.
Se vivi sulla norma della natura, non sarai mai povero; su quella delle opinioni, non sarai mai ricco.
Ogni dolore è facile a disprezzare; quello che comporta sofferenza intensa dura poco tempo, e quello che perdura molto tempo nella carne comporta sofferenza temperata.
Non fare niente nella vita che ti farà temere che il tuo vicino se ne accorga.
L'indipendenza cadrà, come una mela matura. Il solo problema è il come e il quando.
La tragica ironia della vita è che così spesso noi raggiungiamo il successo o l'indipendenza finanziaria dopo che la ragione principale per cui li cercavamo è trascorsa.
Imparavo che la terra era viva e che esisteva un mondo infinitamente grande che strisciava e volava e viveva la sua ricca vita senza curarsi minimamente di noi.
Solo l'autoaccettazione può condurre verso l'indipendenza.
L'unico consiglio che una persona può dare a un'altra sulla lettura è di non accettare consigli, di seguire il proprio istinto, di usare la propria testa, di arrivare alle proprie conclusioni.
Ero così testarda e indipendente, che ero più americana che ceca fin da bambina.
La Libertà per i cinici, intesa come Bene Supremo dell'Anima, è raggiungibile solo attraverso l'autosufficienza.
Bisogna possedere uno spirito molto indipendente per crearsi cinque o sei opinioni personali nel corso dell'esistenza.
In origine tutto ciò che era sociale era religioso; i due termini erano sinonimi. In seguito le funzioni politiche, economiche, scientifiche si sono rese indipendenti dalla religione, assumendo un carattere temporale sempre più accentuato.
Un uomo è intelligente quando manifesta una certe indipendenza dalla comuni aspettative.