La pistola devi tirarla fuori solo quando vuoi ammazzare qualcuno.- Falco Nero
La pistola devi tirarla fuori solo quando vuoi ammazzare qualcuno.
Non lasciare mai niente di incompiuto, non pensare mai che qualcuno non si ricorderà di te.
Sparo alla gente a volte per soldi a volte per altri motivi.
Mettiamola così: tu sei un nero a Boston. Non c'è bisogno che ti aiuto io per farti fottere.
Vedevo la mia immagine sfumata e poco nitida riflessa nel vetro nero. Proprio come mi sentivo io.
Pulci giganti ammantate di mistero mi hanno dato un buon lavoro e mi pagano anche in nero.
Il caffè, per esser buono, deve essere nero come la notte, dolce come l'amore e caldo come l'inferno.
Come un nulla senza possibilità, un nulla morto dopo la morte del sole, come un silenzio eterno senza avvenire, risuona interiormente il nero.
Io sono l'uomo magico. Il Babbo Natale del subconscio.
Per questo assai si può persuadere al pittore che 'l bianco e 'l nero non sono veri colori, ma sono alterazione degli altri colori, però che il pittore truova cosa niuna con la quale egli ripresenti l'ultimo lustro de' lumi, altro che il bianco, e così solo il nero a dimostrare le tenebre.
I sogni: "lavoro nero", ma non pagato, della ragione.
Tra i monti viola dorme Napoli bianco vestita, Ischia sul mare fluttua Come nube purpurea; La neve tra i crepacci Sta come studio candido di cigni; Il nero Vesuvio leva il capo Cinto di rossi riccioli.
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.